Scopri la nostra produzione di agitatori industriali
La nostra produzione non si limita alla progettazione e realizzazione di serbatoi e serbatoi per lo stoccaggio e la conservazione di materiali e prodotti. Ci siamo specializzati nella carpenteria metallica per potere offrire un servizio più completo ai clienti che vogliono aggiungere funzioni e processi di lavorazione ai loro contenitori. La miscelazione è una delle operazioni più frequenti con le quali può essere personalizzato un serbatoio. Grazie all’installazione di agitatori verticali, infatti, diverse sostanze e materie prime contenute nelle cisterne da noi realizzate possono essere mescolate o amalgamate in un composto omogeneo.
I miscelatori, creati su misura per serbatoi di diverse dimensioni, anche molto profondi, sono la soluzione ideale per creare mistioni di polveri, granulati, sabbie, o liquidi. Siamo attivi in tutta Italia per la costruzione di agitatori adatti a ogni esigenza e materiale.
Usi dell’agitatore
Gli agitatori verticali per serbatoi, ovvero macchine che trasferiscono energia ad una massa mettendola in movimento, sono i più comuni sistemi di mescolamento e miscelamento presenti in commercio. Dopo avere esaminato l’idea del cliente, valutiamo le tipologie di prodotto da miscelare e siamo in grado di costruire un progetto di sistema di miscelazione che associ il giusto agitatore alla tipologia di silos o serbatoio richiesto.
I nostri agitatori per serbatoi verticali vengono creati su misura proprio a partire da uno studio delle caratteristiche del fluido o prodotto da mescolare e dalla forma e dimensione del contenitore. La diversa viscosità e densità del materiale richiedono infatti differenti velocità e potenze dello strumento di miscelazione.
Le nostre soluzioni sono pensate per tutti i tipi di applicazioni:
- Miscelazione di solidi, liquidi o gas.
- Preparazione di emulsioni di liquidi immiscibili.
- Diluizione, per diminuire la concentrazione di una sostanza.
- Dissoluzione, per la preparazione di soluzioni.
- Dispersione di gas prodotti durante le lavorazioni.
- Sospensione, per evitare che si depositino sedimenti solidi sul fondo del contenitore o per distribuire uniformemente una componente solida in un liquido.
- Scambio termico, per uniformare la temperatura delle sostanze.