Riserve idriche e cisterne in metallo per impianti antincendio
La qualità del nostro operato e la professionalità che ci contraddistingue in tutta Italia ci ha resi partner fidati per moltissimi Committenti, desiderosi di integrare soluzioni moderne ed efficienti nelle loro attività industriali: siamo in grado, per esempio, di progettare e costruire impianti di conguaglio e serbatoi in acciaio inox per sistemi antincendio. Le nostre realizzazioni possono infatti contenere una vasta gamma di fluidi estinguenti, tra cui l’acqua, permettendone l’erogazione in modo rapido ed efficace in base alle necessità.
I nostri serbatoi sono ideali come riserve idriche per una moltitudine di usi, incluso l’antincendio: è possibile anche scegliere di acquistare componenti e raccordi di altissima qualità presso il nostro online shop, al fine di configurare un impianto completamente personalizzato.
Puoi scegliere di fare affidamento su Nanni Srl per una consulenza su misura, durante la quale valuteremo insieme la tipologia di serbatoio di cui hai bisogno, eventuali finiture specifiche e rivestimenti: se sei interessato e vorresti richiedere un preventivo senza impegno, ti preghiamo di compilare l’apposito form che trovi in queste pagine o telefonare.
- Tutte
- trattamento fumi
Diverse tipologie di cisterne di riserva idrica
Un serbatoio per riserva idrica per impianti antincendio è un grande contenitore realizzato in acciaio inox che permette di stoccare una quantità di acqua sufficiente a garantire l’alimentazione del sistema di spegnimento fiamme e incendi in caso di emergenza.
Le cisterne possono essere di diverse tipologie, a seconda del loro posizionamento, della forma, del materiale e della capacità. Alcuni esempi sono:
- Serbatoi interrati: sono completamente sepolti nel terreno e richiedono opere edili per la loro installazione. Sono apprezzati perché la loro posizione riduce l’ingombro e garantisce ulteriore protezione della struttura dalle intemperie e dalle variazioni di temperatura. Possono essere dotati anche di un vano tecnico per alloggiare il gruppo di pompaggio antincendio.
- Serbatoi esterni: sono posizionati sopra il suolo e sono più facili da installare e ispezionare. Occupano però molto più spazio rispetto ai modelli interrato e sono più esposti agli agenti atmosferici e al rischio di corrosione. Possono essere disposti orizzontalmente o verticalmente; su richiesta possiamo dotare le cisterne di un rivestimento esterno per proteggerle dall’ossidazione.
- Serbatoi a gravità: sono posizionati in alto affinché la forza di gravità consenta l’erogazione d’acqua senza bisogno di pompe. Sono quindi indipendenti dall’alimentazione elettrica e assicurano una pressione costante; sono però complessi da progettare e posizionare in quanto richiedono adeguate strutture portanti. Difficile anche la fase di riempimento.