Stoccaggio autospurghi

Nanni Srl: vendita serbatoi e impianto per lo spurgo

Le attività di spurgo civile e industriale richiedono senza dubbio attrezzature di alto profilo, in grado di sostenere pressioni anche particolarmente alte e trattenere qualsiasi tipologia di fluido o materiale raccolto: lo spurgo è infatti una tipologia di servizio che tratta prevalentemente materiale di scarto biologico, che deve essere necessariamente smaltito presso centri autorizzati.

Realizziamo impianti di pompaggio e stoccaggio su misura, in base alle tue esigenze industriali specifiche: la nostra azienda dispone del know-how e delle strumentazioni necessarie per realizzare serbatoi in acciaio inox di qualsiasi dimensione e capacità, che ti consentiranno di svolgere in modo adeguato qualsiasi attività lavorativa senza alcun rischio.

Puoi anche scegliere di acquistare componenti singoli o configurazioni complete di raccorderia, al fine di personalizzare il tuo prodotto come desideri. Per ulteriori informazioni in merito, ti invitiamo a contattarci telefonicamente o mediante il modulo. Operiamo attivamente sull’intero territorio italiano e, su richiesta, anche all’estero.

Qualità ed efficienza al tuo servizio

La costruzione di serbatoi e impianti per spurghi civili e industriali è un’attività che richiede competenza, esperienza e attrezzature adeguate. Gli spurghi civili e industriali sono operazioni di pulizia e manutenzione di impianti e strutture di grandi dimensioni, come condotte fognarie, bacini idrici, serbatoi, ecc. Il processo di spurgo può essere suddiviso in diverse fasi:

  • Preparazione del sistema e nella rimozione delle sostanze solide, liquide o gassose presenti. A questo punto, le tubazioni devono essere pulite e preparate al meglio, in modo da ridurre al minimo le perdite e gli sprechi.
  • Inserimento dell’equipaggiamento adatto allo spurgo, come ad esempio una pompa o un compressore. Queste attrezzature consentono di creare un vuoto mediante la pompa, che genera una maggiore pressione all’interno del sistema. Questa pressione consente di rimuovere la sostanza in eccesso dal sistema.
  • Riempimento del sistema e controllo delle parti interessate per verificare che siano in buone condizioni. Il processo di spurgo può essere ripetuto in caso di necessità.

Tutti i liquami e il materiale rimosso deve essere trasportato in un’autocisterna che non permetta la fuoriuscita del materiale durante la movimentazione o nella fase di scarico nelle stazioni di smaltimento.

Per questo motivo è fondamentale avere a disposizione serbatoi e impianti realizzati con materiali robusti e solidi che possano resistere e fornire prestazioni ottimizzate in qualsiasi frangente, anche se sottoposti a sollecitazioni particolarmente onerose.