Realizziamo serbatoi in acciaio inox
Per la realizzazione dei progetti dei clienti, la nostra fabbrica sceglie solo i materiali migliori e certificati, garanzia di qualità e lunga durata nel tempo. La nostra specializzazione in carpenteria metallica ci consente di creare soluzioni personalizzate per diversi settori industriali. L’uso dell’acciaio inox, in particolare dell’AISI 304 e AISI 316, è molto apprezzato per la produzione di serbatoi di tutte le forme e dimensioni per lo stoccaggio di generi alimentari o altre materie prime liquide e solide che sono soggette a deperimento o alterazione se non conservate nelle condizioni adeguate. A seconda dell’uso a cui sono destinati, i serbatoi realizzati con questo materiale, grazie alla loro resistenza e sicurezza, possono essere sia chiusi che aperti.
La nostra produzione si basa sulla richiesta specifica del cliente, per il quale viene realizzato un disegno su misura ed effettuata una valutazione non solo di forma e dimensioni, ma anche del materiale più adeguato. Le nostre tipologie di acciaio inossidabile solo una garanzia per quanto riguarda la durata nel tempo, integrità e pulizia. Non esitare a contattarci per richiedere un progetto o un preventivo, siamo attivi in tutta Italia.
Acciaio AISI 304
È un acciaio inossidabile austenitico e antimagnetico dall’elevata sopportazione dello sforzo e della corrosione che lo rende molto adatto alla realizzazione di serbatoi per prodotti alimentari e agricoli, soprattutto liquidi. Viene preferito per serbatoi destinati ad ambienti interni.
Acciaio AISI 316
È un acciaio inossidabile austenitico e antimagnetico che differisce dall’AISI 304 per la presenza di Molibdeno e nichel. Ha un’elevatissima resistenza alla corrosione causata da acqua e agenti chimici e per tale motivo viene impiegato soprattutto per serbatoi esterni.
Perché scegliere l’acciaio inox
L’uso dell’acciaio inox per la realizzazione di serbatoi di stoccaggio presenta numerosi vantaggi:
– Inossidabilità e resistenza alla corrosione. La composizione chimica dell’acciaio inox, in particolare di quello AISI 304 e 316, gli conferisce una grande tolleranza agli agenti corrosivi e all’ossidazione.
– Pulizia e igiene. La superficie dell’acciaio inox è facilmente lavabile e sterilizzabile e la bassa porosità gli impedisce di trattenere sporco e impurità. Le superfici sono quindi più sicure e adatte alla conservazione di alimenti e prodotti farmaceutici.
– Non altera il colore, il sapore, l’odore e le caratteristiche di ciò che contiene, mantenendo inalterata la qualità dei materiali.
– Resistenza alle alte temperature. L’inox ha un’ottima resistenza a rapide escursioni termiche senza riportare danni.
– Durata. L’acciaio inossidabile è estremamente longevo e resiste a vari agenti esterni, soprattutto alla corrosione che può contaminare i prodotti a contatto con le superfici.
– Manutenzione minima. La sua capacità di sopportazione delle sollecitazioni esterne e la superficie che difficilmente può essere intaccata da sporco e sostanze chimiche lo rendono stabile e duraturo.
Contattaci per usufruire di tutti i vantaggi di questo materiale.