Cosmetica e farmaceutica

Realizziamo serbatoi per l’industria cosmetica e farmaceutica

I nostri serbatoi e serbatoi progettati per l’industria farmaceutica e delle cosmetica possono essere utilizzati per una varietà di diversi processi produttivi e di stoccaggio. Che si tratti di generazione di pressione, riscaldamento, raffreddamento, fermentazione o preparazione, progettiamo recipienti adatti per il vostro uso specifico. Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di installare e collegare serbatoi di stoccaggio e accessori per trasportare, convogliare e miscelare le polveri o i liquidi tra le unità di lavorazione. Possiamo offrire, inoltre, un dosaggio ad alta precisione per le fasi di produzione e per l’imballaggio.

È grazie al possesso di tutti questi requisiti che ci configuriamo come fornitore per l’industria farmaceutica di contenitori e macchinari coinvolti nei processi produttivi di prodotti dermatologici, cosmetici, medicinali per uso umano e veterinario, fitoterapici, integratori, presidi medici e tanto altro. Garantiamo tutti gli standard di sicurezza e soprattutto conservazione e lavorazione a temperatura controllata: è essenziale evitare qualsiasi sbalzo di temperatura o contaminazione del materiale medico sanitario. Consegniamo in tutta in Italia, non esitare a contattarci per informazioni e preventivi.

Una garanzia di sicurezza

I nostri serbatoi e recipienti a pressione in acciaio inossidabile utilizzati nell’industria farmaceutica sono realizzati con particolare attenzione alla sterilità e ai processi asettici. Questi processi richiedono che il serbatoio sia costruito con una superficie liscia e che faciliti la pulizia e il drenaggio.

La sterilità del processo deve essere imprescindibile. A seconda dell’obiettivo produttivo, la preparazione dei prodotti farmaceutici avviene a diverse temperature. La nostra azienda si serve di acciaio inossidabile in modo che il processo funzioni in condizioni ideali e le preparazioni farmaceutiche rimangano intatte ed efficaci. Il controllo delle condizioni, ad esempio il raffreddamento e la regolazione della temperatura, sono un prerequisito fondamentale per una preparazione di farmaci. Per garantire un dosaggio perfetto delle singole sostanze nel recipiente di formulazione, oltre al serbatoio sono necessarie diverse componenti talvolta anche automatizzate, tra cui vasche, decantatori e agitatori che assicurino la corretta miscelazione delle sostanze. Inoltre, l’industria farmaceutica si caratterizza anche per le elevate esigenze in materia di documentazione dell’intero processo produttivo. Operiamo sempre nel rispetto delle normative vigenti, per venire incontro alle aspettative dei nostri clienti per quanto riguarda sia la produzione che la sicurezza.